Il Teatro Lelio di Palermo, domenica 22 ottobre 2017 alle ore 18, presenta Zenit, psicodramma in atto unico scritto e diretto da Alberto Cordaro.
Zenit è un testo attuale che affonda le sue tematiche sull’aspetto della paura per qualcosa che non si conosce e sulla violenza celata tra le pieghe del quotidiano. Una giovane coppia che vive in un appartamento con l’incombente presenza di un vicino misterioso che minaccia la loro tranquillità. Un delirio graduale che conduce alla rivelazione di un vissuto traumatico della protagonista femminile. Un chiaro sgretolamento della realtà cosciente e un precipizio verso una forma di paranoia che assale sia la persona interessata direttamente che tutti quelli che gli vivono intorno.
Attori: Arianna Scuteri (Luna), Carlo Teresi (Fred); Francesca Vaglica (Rebecca). Costo del biglietto: al boteghino 12 euro, in prevendita 10 euro. Per info e prevendite scrivere a: labeteatrale@libero.it.
Alberto Cordaro dall’età di quindici anni ha portato avanti la passione per il teatro al seguito del maestro Nicolò Accursio Di Leo, della Silvio D’amico, approfondendo le dinamiche del teatro rapsodico polacco. Con l’associazione culturale Mal’Ab di Palermo, dal duemila si occupa di portare il teatro nelle scuole, con spettacoli editi e da lui scritti, in qualità di interprete e soprattutto curandone la regia. Appassionato di scrittura creativa e comunicazione, ed abilitato all’insegnamento nella scuola primaria, conduce laboratori teatrali e teatro scuola per i più piccoli. Dal 2009 ha fondato il LABE Laboratorio espressivo, Associazione Culturale per la promozione di attività artistiche culturali e teatrali in ambito espressivo e sociale. Conduce laboratori e workshop di scrittura teatrale e drammaturgia presso enti ed associazioni in tutta Italia, tra queste la Uilt (Unione libero teatro). Tra gli ultimi spettacoli realizzati come autore e regista, il giallo in due atti “A Present for You”; La favola in tre atti “Cenerentola”; Lo psicodramma in atto Unico “Rabbia”; Lo psicodramma in atto unico “Zenit”; la commedia brillante in due atti “Lezioni di eros”.