Condividi

“Carpe Diem”, l’opera prima di Carlo Teresi | VIDEOINTERVISTA e FOTOGALLERY

sabato 28 Aprile 2018

 

Tre storie, tre personaggi accomunati da una vita difficile, la stessa che li spingerà ad un gesto estremo. “Carpe Diem“, primo dramma in atto unico scritto e diretto da Carlo Teresi, affronta con coraggio e delicatezza il difficile connubio vita e morte.

Lo spettacolo, che debutterà a Palermo il 5 maggio alle 21.15 ospitato dallo Spazio Off della Shakespeare Theatre Academy (Corso Calatafimi, 382), si avvale della musica, della danza e della poesia per raccontare le esperienze di una tossicodipendente adolescente, di una giovane prostituta e di un ragazzo a cui lo stesso Teresi si è ispirato per la stesura del testo. Con loro, sul palco, dialogherà un altro personaggio: “la Morte“.

Carlo Teresi

Lo scritto una notte d’ottobre – ha detto l’autore – successivamente all’esperienza di un mio amico che ha deciso di mollare tutto, a lui dedico lo spettacolo. Carpe Diem è l’invito a godere ogni istante della vita ma è anche la riflessione su quel singolo momento in cui si sceglie di andare via dal mondo“.

In scena Aurelia Alonge Profeta, Chiara Zaffiro, Sofia Ciofalo, Gabriele Guida e Federica Lo Cascio.

Lo spettacolo si avvale del contributo di Giorgia Cambria (assistente alla regia), musiche originali di Carlotta di Modica, coreografie di Gloria Riti, trucco di scena di Maria Terzo.

Repliche il 6 maggio alle ore 18 e alle 21.15 (ingresso 8 euro).

Carlo Teresi si è diplomato nel 2017, in qualità di attore, presso la Shakespeare Theatre Academy di Palermo ed ha già alle spalle diverse partecipazioni a produzioni cinematografiche e teatrali, cortometraggi e regie teatrali.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA IN ALTO E LA FOTOGALLERY SOTTO
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, truffa sui carburanti: 13 indagati e sequestro beni da 25 milioni CLICCA PER IL VIDEO

I sequestri sono stati eseguiti nelle province di Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria. L’indagine, condotta dalle unità dei gruppi Tutela finanza pubblica del nucleo Pef della Guardia di finanza di Catania e Operativo regionale antifrode dell’Adm ha riguardato due distinti gruppi.

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.