Condividi

Alitalia-Almaviva, Varrica: “Gravissimo cercare personale in Romania”

lunedì 30 Agosto 2021
Adriano Varrica

Sul caso ITA-Almaviva torna a parlare il deputato nazionale Adriano Varrica che denuncia l’assenza del Governo nella gestione di una crisi che mette a rischio più di 600 lavoratori del settore call center.

Nonostante le continue pressioni – dichiara Varrica – ad oggi non è stato convocato il tavolo istituzionale per gli oltre 600 lavoratori di Almaviva che da 20 anni gestiscono il call center di Alitalia. E nel silenzio del Governo, la società che si farà carico del servizio clienti della nuova società pubblica ITA, invece di ragionare sui lavoratori di Almaviva che dovrebbero essere oggetto della clausola sociale, cerca personale in Romania. Se non vi è alcuna sensibilità istituzionale nei confronti di queste famiglie e di queste professionalità il Ministro Orlando e il Ministro Giorgetti ci mettano la faccia e se ne assumano la responsabilità oppure convochino subito il tavolo chiesto da oltre un mese” ha concluso l’esponente M5S tirando in causa direttamente i due ministri.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.