Condividi
Le interviste de ilSicilia.it

All’Ars riforme ancora al palo, Abbate: “La maggioranza si prenda le proprie responsabilità” CLICCA PER IL VIDEO

giovedì 16 Maggio 2024

Dopo l’approvazione del disegno di legge che prevede una serie di contributi economici a favore degli allevatori e per il contrasto alla crisi idrica, adesso Sala d’Ercole dovrà concentrarsi sulle altre emergenze siciliane.

Ignazio Abbate, presidente della commissione Affari istituzionali dell’Ars, fa il punto del quadro regionale in una intervista a ilSicilia.it, mettendo a fuoco anche quello che è accaduto ieri all’Ars nel corso della discussione del ddl aiuti e rispetto al quale – afferma l’esponente della Dc – la tensione non è mancata.

La presenza della maggioranza in aula è fondamentale per portare avanti le leggi, lo stesso Abbate si appella ai colleghi affinché dopo le Europee la presenza dei deputati di centrodestra al parlamento regionale torni ad essere costante per approvare tutte quelle riforme rimaste al palo e che incidono sulla quotidianità dei siciliani: dalla parità di genere salariale all’Urbanistica.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Crack a Palermo, Alessandro: “La droga fa parte del nostro contesto sociale. Prima lo accettiamo, meglio la combattiamo” CLICCA PER IL VIDEO

Il racconto di Alessandro a ilSicilia.it, una storia di dipendenza e riscatto, la testimonianza preziosa di un 24enne su come sia possibile uscire dal tunnel della droga e ritrovare la speranza a Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.