Condividi

Alle Eolie le tartarughe marine vengono a galla per scaldarsi al sole | FOTO

domenica 21 Febbraio 2021

GUARDA LE FOTO IN ALTO

E dopo il mal tempo che ha investito la Sicilia, finalmente le belle giornate tornano a riscaldare l’Isola.

A godere di questo calore sono anche le tartarughe marine che, nelle acque che bagnano le Eolie, hanno deciso di salire in superficie a riscaldarsi.

“E come sempre qui alle Eolie nel mese di febbraio le tartarughe marine, infreddolite dall’acqua fredda invernale, durante le giornate di mare calmo e sole intenso, vengono a galla per riposarsi e riscaldarsi al sole!“, ha scritto la Filicudi Wildlife Conservation immortalato queste splendide creature.

LA SALVAGUARDIA

Ma queste sono giornate anche intense per l’associazione e il Pronto soccorso tartarughe marine di Filicudi.

Tanti sono stati gli interventi per salvaguardare i cetacei e le tartarughe marine come ad esempio il recupero della piccola Margherita, una giovane Caretta caretta con una lenza di palangaro ingerita che fuoriusciva dalla cloaca o un esemplare salvato a Gilberta che aveva difficoltà a nuotare a causa dell’eccessivo raffreddamento.

Purtroppo, però, in questi giorni a Stromboli è stato trovato un esemplare, sempre di Caretta caretta, morto. La causa? Un’altra lenza da pesca con amo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.