Condividi

Alleanze elettorali, i Verdi siciliani: “Nessuno accordo sottoscritto ancora”

sabato 18 Luglio 2020

La Federazione Regionale dei Verdi Siciliani, relativamente a notizie di stampa su accordi con altre forze politiche, precisa che allo stato attuale nessuno accordo è stato sottoscritto“, fanno sapere con una nota i portavoce del regionali Carmelo Fortunato Sardegna e Raffaella Spadaro.

La possibilità di alleanze in competizioni elettorali locali è subordinata alla circostanza che si vada verso una transizione verde dell’economia con un grande balzo in avanti rispetto alle situazioni attuali – continuano -. Tale balzo ha delle condizioni essenziali, la prima è che l’economia trovi il suo spazio , nei limiti dell’integrità ambientale e della salubrità e non contraendo al minimo le ragioni ambientali. La seconda è che i cambiamenti economici vadano nella direzione delle redistribuzioni dei redditi e non siano occasione di arricchimento ulteriore per i pochi ricchi; la terza condizione è nella qualità degli uomini, la quarta infine che si condivida la questione della lotta ai cambiamenti climatici”.

Allo stato attuale per tali motivazioni l’accostamento a qualche forza politica che vede nell’economia della finanza il faro centrale è assai improbabile – concludono -. E’ tempo, a partire da Palermo, che si guardi alle periferie e non ai salotti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.