Condividi

Alluvione nel Messinese. Musumeci: “Ruspe già in azione a Barcellona”

venerdì 25 Settembre 2020

A distanza di poche settimane dall’alluvione che ha colpito il Messinese, ruspe ed escavatori sono in azione sul torrente Longano, nei pressi di Barcellona Pozzo di Gotto, per rimuovere i detriti e il terriccio che invadono l’alveo e impediscono all’acqua di defluire.

È il primo intervento disposto dal commissario straordinario Leonardo Santoro, nominato dal presidente della Regione Nello Musumeci, proprio per coordinare e gestire gli interventi sulle aree colpite dal maltempo. Nei prossimi giorni lo stesso governatore effettuerà un sopralluogo per seguire da vicino i lavori.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sala d’Ercole approva la rottamazione, Abbate: “Norma importante per le famiglie siciliane” CLICCA PER IL VIDEO

Nel silenzio generale e nell’ondata di disegni di legge a carattere tecnico-finanziario, nella serata di martedì, tra le righe di uno dei tanti testi relativi ai debiti fuori bilancio spicca la rottamazione

BarSicilia

Bar Sicilia, a Ispica la sfida per il futuro passa dal nuovo governo della città CLICCA PER IL VIDEO

Attività produttive, infrastrutture, turismo, programma di interventi per risanare i bilanci del Comune, sono le priorità di questa nuova amministrazione

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it