Condividi
La nota

Almaviva, in manovra-ter all’Ars l’emendamento di Varrica (M5S) per salvare 400 lavoratori

martedì 5 Agosto 2025
Adriano Varrica

Ieri sono giunte le lettere di licenziamento a 394 lavoratori ex Almaviva Contact. Ogni giorno di inerzia da parte del governo regionale nel rispettare gli impegni presi rappresenterà un macigno per quasi 400 famiglie tra Palermo e Catania. Contano solo i fatti. Ho depositato un emendamento alla manovra-ter in discussione a Sala d’Ercole per la creazione di un bacino finalizzato alla loro tutela occupazionale. Non è una mia idea improvvisata ma un impegno preso dal tavolo in assessorato regionale“.
Lo afferma il deputato M5S all’Ars Adriano Varrica.
Tra oggi e domani – dice Varrica – il centrodestra in Aula e il governo Schifani hanno possibilità di dare un pizzico di serenità all’agosto di questi lavoratori. Spero che diano una risposta immediata, dimostrando che il post di lunedì scorso di Schifani sia stato solo una sbavatura comunicativa“.

L’emendamento del deputato Varrica prevede la creazione di un bacino per i lavoratori ex Almaviva Contact da utilizzare fino a esaurimento per il servizio 116117, il numero europeo per le cure non urgenti e per i progetti di digitalizzazione degli archivi regionali.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Beach Volley, successo a Marina di Modica: la Provincia di Ragusa meta indiscussa per lo sport CLICCA PER IL VIDEO

Le video interviste realizzate sul posto da ilSicilia.it raccontano non solo l’evento, ma annunciano importanti appuntamenti sportivi anche per il prossimo anno

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.