Condividi
Erogazione idrica

Amam Messina, lavori finiti in anticipo: l’acqua torna nei rubinetti

sabato 20 Gennaio 2024

Operazione conclusa con successo, adesso i tempi per il rientro nella normalità sono quelli tecnici. Più che soddisfatti, soprattutto rispetto a quanto accaduto a novembre, in occasione della prima sospensione idrica, i vertici dell’Amam.

I lavori sulla condotta adduttrice principale di Messina sono terminati già dalle prime ore del mattino, quindi in anticipo rispetto alle 24H previste. Gli interventi che hanno impegnato un centinaio di tecnici e operai, hanno riguardato l’acquedotto Fiumefreddo in particolare, lungo i torrenti Fiumedinisi e Savoca e sul fiume Alcantara, sia l’area in cui sono stati collegati i serbatoi di Montesanto 2 e Montesanto 1 e contemporaneamente, gli impianti e reti cittadine.

L’erogazione idrica è in corso di ripristino già dalle prime ore di questa mattina da Contesse a Viale Europa.In tarda mattinata, riprenderà l’ erogazione in centro città dal viale Europa a Piazza Castronovo. In nottata verrà ripristinata l’erogazione zona nord e villaggi collinari. Il Comune di Messina e AMAM ringraziano la cittadinanza per la comprensione e la collaborazione dimostrate durante i lavori.

Resta attivo il Centro Operativo Comunale a partire dalle ore 8:00 e fino alle 24:00 contattabile al numero telefonico 090-22866 per dare tutto il supporto alla cittadinanza.

“Ringrazio la cittadinanza per la comprensione e la collaborazione dimostrate durante i lavori- ha dichiarato il sindaco Federico Basile– L’erogazione è stata ripristinata in alcune parti della città già dalle prime ore di questa mattina e si normalizzerà nelle prossime ore. Vi chiedo ancora un po’ di pazienza e ringrazio Amam, tutte le imprese, i tecnici egli operai che hanno lavorato con professionalità affinché tutto si potesse concludere anche in anticipo rispetto al tempo previsto”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.