Condividi

Amat, Cgil Palermo: “Vanno subito pagati gli stipendi ai dipendenti”

sabato 10 Aprile 2021

“Chiediamo che venga con immediatezza risolto il problema del pagamento degli stipendi al personale dell’Amat e che si faccia chiarezza sulla prospettiva economica e finanziaria dell’azienda”.  Lo dichiara Francesco Piastra, segretario organizzativo Cgil Palermo con delega ai trasporti,  intervenendo sulla situazione della società partecipata del trasporto pubblico e manifestando solidarietà ai dipendenti, ancora in attesa degli stipendi di marzo e da oggi in stato di agitazione.

“Non si può – prosegue Piastra – continuare ad assistere a questo continuo rimpallo di responsabilità tra il Comune e la società, se non altro perché il Comune è socio unico di Amat  e i contenziosi finanziari vanno risolti, perché in ballo c’è non solo la tenuta economica della società ma anche la tenuta di un importante servizio pubblico per la città di Palermo. Il sindaco deve assumersi le sue responsabilità per trovare la soluzione e mettere fine a ogni controversia per garantire il funzionamento della partecipata”.

 

 

LEGGI ANCHE:

Palermo, Amat: sindacati proclamano stato di agitazione dei dipendenti

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.