Condividi
Le modifiche

Amat, piano di trasporto straordinario per il concerto di Capodanno

venerdì 29 Dicembre 2023

L’Amat ha predisposto un piano di trasporto in occasione del prossimo concerto di Capodanno in piazza Ruggero Settimo. Sono state disposte delle linee che collegheranno i parcheggi Lennon, Basile ed Emiri per accompagnare le persone al concerto dal pomeriggio e per il rientro fino alle 2.30 di notte.
In particolare: dal Parcheggio Emiri linea 124 sino al Politeama, dal parcheggio Basile linea 104 e 108 sino al Politeama, dal parcheggio Basile linea 109 sino alla Stazione Centrale, dal parcheggio Lennon Linea 103 e 134 sino al Teatro Massimo, dalla Stazione Centrale: Linea 101 e 107 sino al Politeama.
Al rientro (ore 2/2.30): dal Politeama verso il parcheggio Lennon: Linea N3, dal politeama verso il parcheggio Basile: Linea N7, dal politeama verso il parcheggio Emiri: Linea N5.
Per il presidente Giuseppe Mistretta, “Amat anche in questa occasione si pone come partner strategico  del Comune di Palermo in occasione del concerto di Capodanno“, mentre gli assessori Carta e Cannella ringraziano l’Aziendaper il potenziamento del servizio di alcune linee che consentiranno di raggiungere agevolmente piazza Politeama per assistere al concerto di Capodanno e di poter rientrare alla fine, senza dover soffrire delle necessarie limitazioni al traffico veicolare. Ancora una volta l’AMAT si dimostra l’azienda di trasporto pubblico dei palermitani con servizi sempre più vicini agli utenti“.
Il costo del biglietto sarà sempre 0,50 centesimi se acquistato in digitale e 1,40 centesimi se acquistato cartaceo alla partenza e sarà naturalmente valido anche per la corsa di ritorno. Inoltre, ci sarà un servizio di bus navetta per persone con disabilità e verrà garantito dall’azienda dalle ore 19 del 31/12/2023 alle ore 2,30 del 1/1/2024. Il capolinea sarà presso piazza Crispi all’altezza del capolinea del bus 806 (lato giardino Inglese). La navetta percorrerà via Daita, via Turati, piazza Sturzo, via G. Puglisi Bertolino, via Isidoro Carini, Piazza Crispi (piazza Croci).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.