Condividi
La decisione

Amat riorganizza gli uffici e il personale, chiude la storica sede di via Borrelli

mercoledì 14 Agosto 2024
Amat Bus

La notizia è di quelle che farà discutere i dipendenti di Amat e l’utenza del trasporto pubblico locale. L’azienda di via Roccazzo ha deciso di chiudere la sede istituzionale di via Borrelli, in ottava circoscrizione. Uffici che erano diventati un punto di riferimento per i cittadini a partire dalla metà degli anni ’80. L’annuncio arriva proprio nei giorni in cui il Consiglio d’Amministrazione della società si è riunito per approvare i bilanci del 2023 e del 2022, quest’ultimo così come modificato dall’integrazione votata all’Ars sulla norma interpretativa relativa ai fondi del “vuoto per pieno” ricevuti durante l’era covid.

Spiazzati i sindacati

A darne notizia è stata la stessa Amat attraverso una nota pubblicata sui propri canali. “Da lunedì 12 agosto il punto vendita di via Borrelli rimarrà chiuso al pubblico“, si legge sulla homepage del portale online dell’azienda di via Roccazzo. Una scelta che ha spiazzato le organizzazioni sindacali. Secondo i rappresentanti dei lavoratori, la decisione sarebbe frutto di una volontà aziendale, già palesata in passato, di procedere ad una riorganizzazione degli uffici e del personale Amat, oltre alla possibilità di mettere a reddito gli spazi di via Borrelli. I locali del piano terra (solitamente destinati ai servizi al cittadino) e quelli del primo piano (dedicati al personale amministrativo) sono di proprietà di Amat. I primi sono già chiusi, mentre gli spazi destinati ai tecnici saranno operativi per qualche giorno, in attesa che vengano espletate le ultime pratiche.

Dove si sposteranno i servizi all’utenza

Dopodichè, tutte le attività e i lavoratori saranno spostati fra gli info point di via Giusti, della Stazione Centrale e quelli presenti all’interno della Stazione Notarbartolo. Tutto questo al netto dei servizi di vendita dei pass giornalieri all’interno delle tabaccherie del capoluogo siciliano e sulle piattaforme online, come ad esempio l’app “Muoversi a Palermo“. Per l’acquisto dei prodotti Amat saranno disponibili gli info point di seguito riportati:

  • per richiesta: rilascio/rinnovo TPL – pass ZTL – pass residenti Zone Blu:
    via Giusti: orario pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 08,00 alle ore 13,00 – lunedì e mercoledì dalle ore 14,45 alle ore 17,00);
  • per richiesta: rilascio/rinnovo TPL:
    Stazione Centrale: orario pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 08,00 alle ore 13,00 – martedì e giovedì dalle ore 14,45 alle ore 17,00)
  • per richiesta: rilascio/rinnovo TPL– pass ZTL (*) – pass residenti Zone Blu (*):
    Stazione Notarbartolo: orario pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 08,00 alle ore 17,00 – sabato dalle ore 08,00 alle ore 13,00)

Quest’ultimi servizi, contrassegnati con l’asterisco, saranno attivi a partire dal 2 settembre.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galluzzo: “I rapporti tra FdI e Fi restano inalterati, sul porto di Milazzo valutiamo la regionalizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Intervistato da ilSicilia.it il deputato regionale di FdI ha parlato di manovra quater, giochi di forza all’interno della maggioranza e del futuro del porto di Milazzo

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.