Condividi

Amministrative a Marsala, il professor Dugo candidato a sindaco per la Lega

giovedì 3 Settembre 2020

E’ ufficiale: saranno sei i candidati a sindaco a Marsala. Come si vociferava da giorni, infatti, anche la Lega avrà un suo candidato, che è stato ufficialmente annunciato nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta questa mattina alle 11, a Villa Favorita.

Per l’occasione sono stati presenti il senatore Stefano Candiani, segretario regionale della Lega, l’onorevole Alessandro Pagano, vice capogruppo a Montecitorio del Carroccio e Maricò Hopps responsabile enti locali della Lega per la Sicilia occidentale. Il candidato sindaco designato è il professore Giacomo Dugo, che fu già assessore a Marsala per due anni, durante il mandato di Renzo Carini (tra il 2008 e il 2010).

Settant’anni, ordinario di chimica degli alimenti all’Università di Messina. Dugo vive e lavora da anni nella città dello Stretto, ma non ha mai reciso il suo legame con Marsala, di cui è originario. Anche nel 2015 fu molto vicino a candidarsi a sindaco, sostenuto da Giulia Adamo, ma pochi giorni prima della presentazione delle liste decise di rinunciare, finendo poi per sostenere il progetto politico di Massimo Grillo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.