Condividi
ieri a Palermo

Amministrative, Caruso: “Nessuna pretesa su Catania. FI punta Siracusa” CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 24 Marzo 2023

Nessuna pretesa degli azzurri ha a che fare con la città etnea. “Su Catania Forza Italia non ha mai avuto l’intenzione di avanzare alcune candidatura, lo faremo a Siracusa e proporremo un nome importante”. Lo conferma il coordinatore regionale di FI Marcello Caruso, a margine del convegno di ieri a Palermo, “Lo Sviluppo del Sistema infrastrutturale siciliano. La sfida in Europa parte dal Ponte sullo Stretto” organizzato da Annalisa Tardino, eurodeputata e commissario della Lega Sicilia, alla presenza del leader Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture e dei trasporti.

Le amministrative a Catania rappresentano il tema caldo del centrodestra che non ha ancora trovato una quadra sul nome da proporre come candidato sindaco. L’auspicio è mettere d’accordo tutti, al momento la candidatura certa rimane quella di Valeria Sudano, proposta dal Carroccio al tavolo del centrodestra in programma oggi a Palermo.

Auspichiamo che la coalizione possa avere la compattezza che ha dimostrato sia alle regionali che alle nazionali. Poi, sono convinto che il senso di responsabilità porterà tutto il centrodestra ad avere la migliore candidatura, anche a Catania si troverà una soluzione, dove la situazione è più complicata. Importante la dichiarazione del leader della Lega, riportando i toni nella maniera più corretta. Hanno lanciato una candidatura autorevole che il tavolo tiene in considerazione e sarà valutata insieme agli altri alleati. Aspetteremo il nome di FdI  – prosegue Caruso –  e poi decideremo”. Riguardo Trapani, dove il centrodestra non ha ancora trovato l’accordo, Forza Italia presenterà una propria lista “che appoggerà quello che sarà il candidato della coalizione”, aggiunge Caruso.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.