Condividi

Amministrative, Ingroia si candida a sindaco. Lo sosterrà anche il M5S

mercoledì 2 Settembre 2020

Antonio Ingroia scende di nuovo in campo sul fronte politico, accettando la candidatura a sindaco a Campobello di Mazara.

L’annuncio alla sede del cominato “Cambiamo Campobello”, formato da cittadini di tre componenti di movimenti politici (Tommaso Di Maria, consigliere Comunale M5S; Giuseppe Calcagno, Centopassi; Giuseppe Fazzuni, ex sindaco di Campobello di Mazara; Michele Melchiorre Azione civile-Ingroia; Antonino Gulotta, Movimento Liberi per cambiare).

LE SUE PAROLE

“Cambiare Campobello – ha detto – può diventare un modello nazionale. Un modello virtuoso, e può essere il modello di una politica virtuosa, cioè il contrario di quello che e’ stato fino ad oggi“.

C’e’ chi ha già iniziato a fare campagna elettorale attraverso l’esercizio della amministrazione comunale. Non esiste sviluppo senza legalità e legalità senza sviluppo. Il principale nemico non è la corruzione, ma la rassegnazione“.

La rassegnazione a che non possa cambiare nulla, la rassegnazione che la mafia e’ un elemento con cui scendere a patti, la rassegnazione insomma di essere sudditi e non cittadini”.

Credo che si possa stringere un nuovo patto sociale tra le realtà imprenditoriali più sane con i lavoratori. Creare un circolo virtuoso che può fare risorgere Campobello dalle sue ceneri diventando modello di riferimento anche nazionale“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.