Condividi

Amministrative, Musumeci: “Speriamo data del 12 giugno per Election day”

venerdì 25 Marzo 2022
Nello Musumeci

Il voto per le amministrative in Sicilia?Dipende da quando sarà la data per il referendum, noi contiamo, anche per economizzare e per stimolare il ricorso al voto, di poterci allineare al giorno dell’Election day. E’ chiaro da questo punto di vista tutto dipende da Roma. Contiamo e speriamo che il 12 di giugno possa essere la data del primo turno e poi votare quindici giorni dopo per il ballottaggio. Avrei voluto far votare l’ultima domenica di maggio per evitare che in piena estate si andasse al voto, però non possiamo anticipare perché altrimenti il 12 giugno cadrebbe nel voto del ballottaggio e non sarebbe utile perché come si sa meno gente va a votare e finiremo per pregiudicare l’importanza che almeno noi attribuiamo ai quesiti referendari”.

Così il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, rispondendo ai cronisti sulla data delle amministrative in Sicilia, dove andranno al voto 120 Comuni, tra cui Palermo e Messina.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.