Condividi

Amministrative Palermo, Forza Italia candida ufficialmente Cascio

venerdì 15 Aprile 2022
Francesco Cascio. ANSA/DI MARCO

 “Forza Italia candida Francesco Cascio alle prossime Amministrative di Palermo“. Così in una nota il coordinatore regionale del partito in Sicilia, Gianfranco Miccichè.

Gianfranco Micciché

“Il mio auspicio – aggiunge Miccichè – è che su questo nome, storico e autorevole del centrodestra, la coalizione possa trovare l’unità sperata”.

Abbiamo atteso per un fatto di garbo e di senso di responsabilità e il tentativo di non creare un conflitto“, spiega Francesco Cascio al telefono con l’Italpress. “Questo senso istituzionale è stato visto come una debolezza – aggiunge – e allora abbiamo rotto gli indugi. Abbiamo assistito inermi a un proliferare di candidati”. “Rappresentiamo il primo partito della coalizione e abbiamo la certezza di aggregare una alleanza sul mio nome che sarà più forte di una sola candidatura di Forza Italia“.
La sua candidatura sarà sostenuta da tre liste: una di Forza Italia, una di Coraggio Italia e una lista civica. “Raccogliamo un mondo importante che fa riferimento ai partiti e al civismo“, spiega l’ex presidente dell’Ars.

Nel frattempo continuano i contatti con i partiti e gli altri candidati “c’erano prima e ci sono ancora ora. Prima ci veniva chiesto a che titolo parlavamo perché non avevamo ufficializzato la candidatura. Ora abbiamo ufficializzato e iniziamo un ragionamento. La nostra riserva era solo un gesto di garbo nei confronti degli alleati. Non una debolezza“, conclude Cascio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.