Condividi

Amministrative Palermo, Forza Italia candida ufficialmente Cascio

venerdì 15 Aprile 2022
Francesco Cascio. ANSA/DI MARCO

 “Forza Italia candida Francesco Cascio alle prossime Amministrative di Palermo“. Così in una nota il coordinatore regionale del partito in Sicilia, Gianfranco Miccichè.

Gianfranco Micciché

“Il mio auspicio – aggiunge Miccichè – è che su questo nome, storico e autorevole del centrodestra, la coalizione possa trovare l’unità sperata”.

Abbiamo atteso per un fatto di garbo e di senso di responsabilità e il tentativo di non creare un conflitto“, spiega Francesco Cascio al telefono con l’Italpress. “Questo senso istituzionale è stato visto come una debolezza – aggiunge – e allora abbiamo rotto gli indugi. Abbiamo assistito inermi a un proliferare di candidati”. “Rappresentiamo il primo partito della coalizione e abbiamo la certezza di aggregare una alleanza sul mio nome che sarà più forte di una sola candidatura di Forza Italia“.
La sua candidatura sarà sostenuta da tre liste: una di Forza Italia, una di Coraggio Italia e una lista civica. “Raccogliamo un mondo importante che fa riferimento ai partiti e al civismo“, spiega l’ex presidente dell’Ars.

Nel frattempo continuano i contatti con i partiti e gli altri candidati “c’erano prima e ci sono ancora ora. Prima ci veniva chiesto a che titolo parlavamo perché non avevamo ufficializzato la candidatura. Ora abbiamo ufficializzato e iniziamo un ragionamento. La nostra riserva era solo un gesto di garbo nei confronti degli alleati. Non una debolezza“, conclude Cascio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.