Condividi

Ancora cuccioli neonati buttati per strada a Menfi: “Aiutateci a salvarli” | VIDEO

mercoledì 2 Giugno 2021

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Sono stati trovati nella contrada Agareni di Menfi (AG), sette cuccioli di cane appena nati e buttati per strada. A soccorrerli è stata Chiara Calasanzio dell’Oasi Ohana dopo una segnalazione nel pomeriggio di giovedì 2 giugno.

I cuccioli, appena nati e con gli occhi ancora chiusi, erano sparsi in mezzo alla strada e ai rovi abbandonati a morte certa.

Quello che mi sono ritrovata davanti è stato agghiacciante: cuccioli sparpagliati in strada in ogni angolo, non finivano più… prima ne ho visti tre, poi cercando tra le erbacce e i rovi ne ho trovati altri quattro”, racconta Chiara.

Sembravano morti. Il mio primo pensiero è stato di chiamare Francesca Orsini perché sapevo che non mi avrebbe mai detto di no… sapevo che sarebbe stata al mio fianco anche questa volta. Poi con Francesca abbiamo chiamato un’altra associazione con cui ci siamo divise i sette cuccioli e adesso lottiamo per salvare loro la vita – prosegue lanciando un appelloAbbiamo necessità di latte in polvere Royal Canin, traverse assorbenti 60×90 e coperte. Ci serve l’aiuto di tutti”.

Non posso più andare avanti così, sono veramente al limite. Siamo circondati da mostri… non si può più vivere con una quotidianità del genere, ma siamo qui e si ricomincia di nuovo ad allattare notte e giorno… spero di farcela anche questa volta…e salvarli tutti“, conclude Chiara.

Iscriviti a “Il regno degli animali” per rimanere aggiornato e inviaci delle segnalazioni su ilregnodeglianimali@ilsicilia.it.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it