Condividi

Ancora cuccioli neonati buttati per strada a Menfi: “Aiutateci a salvarli” | VIDEO

mercoledì 2 Giugno 2021

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Sono stati trovati nella contrada Agareni di Menfi (AG), sette cuccioli di cane appena nati e buttati per strada. A soccorrerli è stata Chiara Calasanzio dell’Oasi Ohana dopo una segnalazione nel pomeriggio di giovedì 2 giugno.

I cuccioli, appena nati e con gli occhi ancora chiusi, erano sparsi in mezzo alla strada e ai rovi abbandonati a morte certa.

Quello che mi sono ritrovata davanti è stato agghiacciante: cuccioli sparpagliati in strada in ogni angolo, non finivano più… prima ne ho visti tre, poi cercando tra le erbacce e i rovi ne ho trovati altri quattro”, racconta Chiara.

Sembravano morti. Il mio primo pensiero è stato di chiamare Francesca Orsini perché sapevo che non mi avrebbe mai detto di no… sapevo che sarebbe stata al mio fianco anche questa volta. Poi con Francesca abbiamo chiamato un’altra associazione con cui ci siamo divise i sette cuccioli e adesso lottiamo per salvare loro la vita – prosegue lanciando un appelloAbbiamo necessità di latte in polvere Royal Canin, traverse assorbenti 60×90 e coperte. Ci serve l’aiuto di tutti”.

Non posso più andare avanti così, sono veramente al limite. Siamo circondati da mostri… non si può più vivere con una quotidianità del genere, ma siamo qui e si ricomincia di nuovo ad allattare notte e giorno… spero di farcela anche questa volta…e salvarli tutti“, conclude Chiara.

Iscriviti a “Il regno degli animali” per rimanere aggiornato e inviaci delle segnalazioni su ilregnodeglianimali@ilsicilia.it.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sicilia Jazz Festival, Garsia: “Modello per rinnovare il sistema musicale nazionale” CLICCA PER IL VIDEO

Il Sicilia Jazz festival si amplia sempre più e con grande risonanza nel Mondo… ma che dimensione ha il Jazz in Italia?

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.