Condividi

Ancora hashish ritrovato in spiaggia, 30 chili abbandonati nel Messinese

mercoledì 20 Gennaio 2021

I finanzieri del Comando provinciale di Messina hanno recuperato 600 panetti di hashish per un peso complessivo di 30 chili, abbandonati sul litorale del Comune di Torrenova. A segnalare la presenza di strani involucri abbandonati sulla sabbia è stato un cittadino.

Intervenuti sul posto i militari delle Fiamme gialle hanno scoperto come quei pacchetti, avvolti con molta cura con del cellophane marrone, nascondessero una sorpresa: al loro interno una grande quantità di hashish.

Non è il primo caso di ritrovamento di droga sulle coste siciliane negli ultimi mesi: le segnalazioni si susseguono in più punti, da Agrigento a Trapani. “La droga, non si esclude anche a seguito delle burrascose condizioni meteo marine degli ultimi giorni, si ritiene sia stata verosimilmente sospinta verso la costa dalle forti correnti”, spiegano gli investigatori della Guardia di finanza.

La sostanza stupefacente, che immessa sul mercato avrebbe potuto fruttare sino a 300.000 euro, è stata posta sotto sequestro e messa a disposizione della Procura di Patti. Nell’immediatezza, sono state avviate attività di perlustrazione della zona a cura dei reparti del Gruppo della Guardia di finanza di Milazzo, attivi sulla zona costiera tirrenica, nonché delle unità aeree e navali del reparto Operativo aereonavale della Guardia di finanza di Palermo per verificare l’eventuale presenza di altra sostanza stupefacente abbandonata nella medesima area geografica.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

A Bar Sicilia, Nuccia Albano: “Al fianco dei deboli. Rdc? Siciliani chiedono lavoro”

E’ Nuccia Albano, assessore regionale alla Famiglia, Politiche Sociale e Lavoro, l’ospite della puntata numero 224 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, l’esponente della Dc ha fatto il punto sulle iniziative del Governo a sostegno dei disabili, delle vittime di violenza ma anche sugli interventi a sostegno dell’occupazione

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.