Condividi

Ancora violenze a danno di medici: due aggrediti nel pronto soccorso del Vittorio Emanuele di Catania

giovedì 15 Marzo 2018
vittorio-emanuele-catania-ospedale

Ci risiamo. Ancora violenza ai danni dei medici impegnati nei pronto soccorso di Catania. Una vecchia storia, purtroppo, che puntualmente si ripropone, con nuovi episodi di aggressione. Stavolta, vittime sono due medici, un uomo e una donna, in servizio nel pronto soccorso dell’ospedale Vittorio Emanuele, aggrediti mercoledì 14 marzo, alle 14, da due familiari di un paziente che era arrivano nel nosocomio in ambulanza.

La notizia, riportata dal quotidiano La Sicilia, è stata confermata in ambienti investigativi.

La dottoressa è stata minacciata verbalmente e il dottore colpito più volte al viso ha riportato un trauma contusivo alla faccia e al collo: ha una prognosi di 15 giorni.

I due medici hanno presentato una denuncia ai carabinieri della compagnia Piazza Dante che ha acquisito le immagini del servizio di videosorveglianza dell’ospedale. La Procura di Catania ha aperto un’inchiesta. Non è la prima aggressione a medici cha avviene al pronto soccorso del Vittorio Emanuele, dove è stato registrato anche un ‘raid’ punitivo contro un dottore che si era rifiutato di rendere note le generalità di una ragazza che era stata da poco presa in cura. Per questo episodio è pendente un processo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.