“L’incapacità di gestione delle emergenze su tutti i fronti era già nota ma oggi ancor di più, la vituperanza di quest’amministrazione per la pulizia e il decoro urbano, ha assunto dimensioni abnormi”.
A denunciarlo in una nota è il presidente del comitato per i diritti dei cittadini Angelo Figuccia che prosegue. “Oggi, i topi su via Falconara corrono più frequentemente degli autobus è quasi quasi residenti di questa periferia si allettano all’idea di trattarli come vere e proprie motocarrozzette per raggiungere il centro città”.
“Una vergogna inaudita – aggiunge -che fa di Palermo un nuovo parco divertimenti attraversato dai fiumi improvvisati dalle piogge e da infinità di topi: la chiameremo Topolandia. Orlando – conclude Figuccia – assuma le vesti de Il gatto con gli stivali che con il suo flauto magico, verosimilmente riuscirà a trascinare dietro di sé la popolazione palermitana di topi che dalle vie della decantata Capitale della cultura, accorrerebbero alle note della dolce melodia verso villa Niscemi”.