Condividi
piazza Unione Europea

Anniversario guerra in Ucraina: a Messina manifestazione il 25 febbraio

venerdì 17 Febbraio 2023
Il 24 e il 25 febbraio l’associazione culturale apartitica “Liberi, Oltre le Illusioni”  insieme a tutte le organizzazioni che condividono questi principi, vuole ricordare l’anniversario dell’inizio della guerra e ribadire che nessun despota potrà mai riuscire a privarci della nostra libertà e della nostra democrazia.
L’associazione sarà presente in quante più città italiane possibili con manifestazioni, incontri e anche semplici atti di testimonianza; in Sicilia, in accordo col consolato ucraino, attraverso le referenze di Viktoriya Prokopovych e Yuliya Dynnichenko, rispettivamente coordinatrici per la Sicilia Occidentare e Orientale, avranno luogo manifestazioni nelle città di Palermo, Catania e Messina.
Le manifestazioni si apriranno giorno 24 alle ore 16 a Palermo dove, da piazza Politeama, un corteo percorrerà via Ruggero Settimo per fermarsi a piazza Verdi di fronte al teatro Massimo.
Seguirà la manifestazione di Catania per le ore 18 in piazza Università, infine le manifestazioni siciliane si concluderanno giorno 25 a Messina (referente Mauro Caratozzolo)  per le ore 17 a Piazza Unione Europea, nella scalinata antistante il municipio.
In tutte le città sono previsti numerosi interventi da parte dei rappresentanti della società civile e delle comunità ucraine presenti nei vari territori, oltre alle testimonianze da parte dei rifugiati ucraini.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.