Condividi

Annullamento nomine alle camere di commercio: il Mise impugna la sentenza del tar di Palermo

venerdì 29 Aprile 2022

 

Il Mise ha presentato all’avvocatura di Stato richiesta di immediata impugnazione alla sentenza del tar di Palermo che ha annullato le nomine dei commissari delle camere di commercio del Sud est della Sicilia.

Per il Mise le motivazioni del Tar non sono condivisibili perché si basano su norme inapplicabili a questo caso specifico. Obiettivo del Ministero guidato da Giancarlo Giorgetti, nel suo ruolo di vigilanza, è che l’operato degli organi camerali avvenga nel rispetto delle vigenti leggi e assicuri la realizzazione degli interessi pubblici senza pregiudicare aspetti che sono attualmente oggetto di giudizi. Così in una nota del Mise.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.