Condividi

Palermo, stop alla Ztl notturna | VIDEO

venerdì 31 Gennaio 2020
ZTL notturna Palermo

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

La Ztl notturna non entra in vigore. Lo stop è stato disposto dal Tar di Palermo, che ha sospeso il provvedimento, dando ragione a Confcommercio, che aveva presentato ricorso.

Vittoria da parte dei commercianti (ristoratori e titolari di locali notturni in testa), dei negozi del centro storico, dell’opposizione (Più Europa, Lega, Forza Italia, M5s e Oso) e del consigliere comunale Fabrizio Ferrandelli.

Il provvedimento, voluto dal sindaco di Palermo Leoluca Orlando e dall’assessore Giusto Catania, doveva entrare in vigore questa notte.

“Il Tar ha ritenuto, come si legge dal documento, sussistenti i requisiti di estrema gravità nei riguardi dei commercianti” è il commento dell’avvocato Alessandro Dagnino, che ha presentato il ricorso al Tar.

“Abbiamo fermato l’arroganza di Catania e di chi sfugge al confronto prima in consiglio e poi al Tar. Consiglio all’amministrazione di tornare a miti consigli. C’è un opposizione oramai in città”, sottolinea a ilSicilia.it Fabrizio Ferrandelli.

Il documento del Tar a firma del presidente Calogero Ferlisi afferma: “...Accoglie l’istanza cautelare nei limiti di cui in motivazione e per l’effetto sospende i provvedimenti impugnati nei limiti sopra indicati. Convoca le parti, per l’audizione, presso la sede del TAR Sicilia, Palermo, il giorno 3 febbraio 2020, alle ore 12,30. Fissa fin d’ora, per la trattazione dell’incidente cautelare in sede collegiale, la camera di consiglio del 25 febbraio 2020 (la prima utile in calendario). Il presente decreto sarà eseguito dall’Amministrazione ed è depositato presso la Segreteria del Tribunale che provvederà a darne comunicazione alle parti. Così deciso in Palermo il giorno 31 gennaio 2020″.

LEGGI ANCHE

Palermo, da stasera parte la Ztl notturna fra polemiche e disagi annunciati

La ztl notturna potrebbe morire prima del tempo: in arrivo un ricorso al Tar

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, scuole, riscaldamenti e pulizia: dai minisindaci le segnalazioni alla II circoscrizione CLICCA PER IL VIDEO

Fotografare lo stato di salute delle scuole elementari della II circoscrizione di Palermo attraverso lo sguardo attento degli stessi alunni. E, allo stesso tempo, avvicinare i più piccoli alla politica, spiegando come funziona la macchina amministrativa.

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.