Condividi

Anticiclone africano in arrivo: temperature in sensibile rialzo

domenica 15 Maggio 2022
caldo

Chiamato con il nome di Hannibal, l’anticiclone africano dispenserà ancora tanto caldo fuori stagione nei prossimi giorni con temperature che potrebbero ulteriormente salire fino a toccare punte davvero molto elevate e prossime ai 34 / 35°C.

Un campo di alta pressione di matrice subtropicale garantisce condizioni di tempo stabile tra Campania, Calabria e Sicilia, e per di più con connotati termici quasi estivi.

Dunque fine settimana ben soleggiato sulle nostre regioni meridionali, salvo locali banchi di nubi basse o nebbie marittime lungo i litorali tirrenici peninsulari, specie tra la notte e le prime ore del mattino.

Tra lunedì a martedì lievi disturbi in quota determineranno lo sviluppo di addensamenti cumuliformi nelle ore centrali del giorno con occasione per locali acquazzoni su Appennino campano, Cilento, Pollino e Sila. Temperature in sensibile rialzo con massime fino a 28-29°C nelle pianure interne.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.