Condividi

Apprendi: Non dimenticare il vigile del fuoco Nicola Billitteri, morto nell’incendio Licata

domenica 27 Agosto 2017

“27 agosto 1999, incendio nel negozio di giocattoli “Licata” , in piazza Generale Cascino, a Palermo dove perdeva la vita il vigile del fuoco Nicola Billitteri del Comando di Palermo, durante le operazioni di spegnimento”. 

Il ricordo è di Pino Apprendi, deputato regionale Pd, che a distanza di diciotto anni chiede sia fatta piena luce: “Un incendio strano, che la settimana precedente era stato spento sul nascere. Un incendio che ha avuto imputati, accusati del reato di incendio doloso, prima condannati e poi assolti, e la moglie e i tre figli che aspettano di conoscere la verità”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.