Condividi

Area industriale di Gela, all’Ars seduta congiunta di terza e quarta commissione

lunedì 1 Ottobre 2018
Giusi Savarino
Giusi Savarino

La IV commissione, territorio ambiente e mobilità, presieduta da Giusi Savarino (#DiventeràBellissima), in seduta congiunta con la III commissione presieduta da Orazio Ragusa (Forza Italia), martedì 2 ottobre alle 10 si occuperà dell’aria di crisi complessa di Gela.

La Presidente Savarino intende “fare il punto della situazione sul piano degli investimenti previsti dall’accordo quadro tra Governo nazionale e Governo regionale”, pari a 25 milioni di euro, audendo Domenico Arcuri, amministratore delegato dell’agenzia nazionale che seguirà il progetto, Invitalia.

“E’ un investimento importante non solo per la città di Gela ma per un ampio territorio che va da Vittoria a Riesi” – dichiara l’onorevole Savarino- “che servirà a riconvertire e riqualificare l’area ed a creare posti di lavoro. La Commissione che presiedo monitorerà e vigilerà affinché vengano investiti in maniera celere ed efficace i fondi stanziati a vantaggio dell ‘imprenditoria sana e dei cittadini. Questo ingente investimento mira ,infatti , non solo a riqualificare un’area industriale ponendosi come modello per la riqualificazione di altre aree ( come Milazzo e Priolo) ma anche a creare posti di lavoro, priorità assoluta del governo Musumeci”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.