Condividi

Arresti a Palermo per l’attacco alla Cgil, Ridulfo: “Stato va nella direzione giusta”

martedì 19 Ottobre 2021
Mario Ridulfo

La Cgil Palermo sarà sabato all’assemblea pubblica  ‘Mai più fascismi’ organizzata a Trappeto alle ore 9 a piazza Municipio dalle associazioni, Il tarlo e Casa Memoria Peppino Impastato,  per analizzare i fatti che hanno portato all’attacco alla sede nazionale della Cgil. Saranno presenti assieme al sindacato numerose associazioni.

Continua l’iniziativa della Cgil dopo la grande manifestazione di Roma. “Abbiamo aderito a questa importante occasione di confronto pubblico sul territorio – dichiara il segretario generale Cgil Palermo Mario Ridulfo – perché per noi la risposta migliore alla violenza è lavorare e impegnarsi  ogni giorno in continuità con i valori dell’antifascismo e perseguire azioni utili  per arginare  ogni forma di fascismo sul  territorio nazionale. E Trappeto è inoltre il paese di  Danilo Dolci, il luogo dove poté esercitare la sua opera di impegno sociale e civile e di risveglio culturale”.   

“La Cgil – aggiunge Ridulfo – ha chiesto a gran voce, anche con la manifestazione di sabato a  piazza San Giovanni assieme a Cisl e Uil, lo scioglimento di partiti e movimenti di origini neofasciste come Forza Nuova e CasaPound. Ogni intervento dello  Stato e delle autorità che va nella  direzione della condanna di organizzazioni neofasciste è  quello che auspichiamo”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.