Condividi

Arresto cardiaco prima del volo, giovane salvato all’aeroporto Birgi di Trapani

giovedì 7 Luglio 2022
birgi-ryanair

Grave malore per un passeggero imbarcato sul volo Ryanair delle 7.45 di questa mattina in partenza dall’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani-Birgi con destinazione Milano.

Un giovane di 21 anni, di Mazara del Vallo, appena imbarcato, ha avuto un arresto cardiaco. Subito il Servizio sanitario aeroportuale “Ontario” è stato contattato dalla torre di controllo del 37° Stormo per chiedere l’intervento dei medici che, saliti sull’aereo, hanno trovato il passeggero disteso a terra nel corridoio, in stato di incoscienza. Il personale Ryanair aveva già messo in atto le procedure di rianimazione; i medici hanno provveduto a dare due scariche di defibrillatore, dopo le quali il giovane, ha ricominciato a respirare spontaneamente. Il 118 ha poi prelevato il ragazzo e lo ha portato al Pronto Soccorso dell’ospedale S. Antonio di Trapani. Nelle operazioni di soccorso è intervento anche il personale sanitario dei militari.

Felici che tutto sia andato per il meglio – ha dichiarato il presidente di Airgest, Salvatore Ombrae orgogliosi del perfetto funzionamento della macchina aeroportuale in questa situazione di emergenza“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, truffa sui carburanti: 13 indagati e sequestro beni da 25 milioni CLICCA PER IL VIDEO

I sequestri sono stati eseguiti nelle province di Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria. L’indagine, condotta dalle unità dei gruppi Tutela finanza pubblica del nucleo Pef della Guardia di finanza di Catania e Operativo regionale antifrode dell’Adm ha riguardato due distinti gruppi.

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.