Condividi

Arresto cardiaco prima del volo, giovane salvato all’aeroporto Birgi di Trapani

giovedì 7 Luglio 2022
birgi-ryanair

Grave malore per un passeggero imbarcato sul volo Ryanair delle 7.45 di questa mattina in partenza dall’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani-Birgi con destinazione Milano.

Un giovane di 21 anni, di Mazara del Vallo, appena imbarcato, ha avuto un arresto cardiaco. Subito il Servizio sanitario aeroportuale “Ontario” è stato contattato dalla torre di controllo del 37° Stormo per chiedere l’intervento dei medici che, saliti sull’aereo, hanno trovato il passeggero disteso a terra nel corridoio, in stato di incoscienza. Il personale Ryanair aveva già messo in atto le procedure di rianimazione; i medici hanno provveduto a dare due scariche di defibrillatore, dopo le quali il giovane, ha ricominciato a respirare spontaneamente. Il 118 ha poi prelevato il ragazzo e lo ha portato al Pronto Soccorso dell’ospedale S. Antonio di Trapani. Nelle operazioni di soccorso è intervento anche il personale sanitario dei militari.

Felici che tutto sia andato per il meglio – ha dichiarato il presidente di Airgest, Salvatore Ombrae orgogliosi del perfetto funzionamento della macchina aeroportuale in questa situazione di emergenza“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.