Condividi
Commissione Sanità

Ars, Pino Galluzzo: “L’ospedale di Barcellona tornerà alla piena funzionalità”

giovedì 2 Marzo 2023

L’Ospedale Cutroni Zodda di Barcellona Pozzo di Gotto non sarà più esclusivamente destinato all’emergenza Covid e ben presto, dopo gli impegni assunti oggi dall’Assessore Giovanna Volo, tornerà a una progressiva e speriamo piena funzionalità” Ad annunciarlo è il parlamentare di Fratelli d’Italia,  Pino Galluzzo, al termine della seduta dedicata alla situazione inerente il nosocomio del Longano, convocata su esplicita richiesta del deputato, anche alla presenza dei rappresentanti del Comitato civico pro Ospedale, degli amministratori del Comune di Barcellona e del Distretto socio-sanitario 28.

«Sono stati assunti impegni ben precisi e l’assessore Volo convocherà per venerdì i direttori delle aziende che verranno coinvolte – annuncia l’onorevole Galluzzo -. Saranno assegnati dei cardiologi al Cutroni Zodda, tramite gli imminenti bandi in definizione dell’Asp di Messina, oltre agli incentivi garantiti dall’arrivo di professionisti che giungeranno dalle altre aziende, quali il Piemonte, il Papardo e il Policlinico universitario».

Focus anche sul Pronto soccorso del Cutroni Zodda, fino ad oggi asservito solo alla registrazioni dei pazienti contagiati: «La volontà e la necessità che abbiamo evidenziato è che venga attivato 24 ore su 24 per garantire il soccorso e l’emergenza-urgenza – dichiara l’on.Pino Galluzzo -. Ci riterremo soddisfatti solo quando la prospettiva e gli impegni presi diventino realtà con la completa attuazione. Ringraziamo l’assessore Volo per avere accolto le nostre proposte, così come gli amministratori presenti alla seduta, il vicesindaco di Barcellona Santi Calderone e il presidente del D28 Eugenio Aliberti. Altresì, ritengo che la presenza del Comitato civico a difesa del Cutroni Zodda sia stata fondamentale, tanto quanto la disponibilità concessa dal presidente della Commissione salute, l’on. Giuseppe Laccoto».

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Nicola D’Agostino, sul tema aeroporti: “La privatizzazione è decisiva per l’economia. Provinciali? Il centrodestra ha litigato sul nulla” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata numero 318 con il deputato regionale di Forza Italia Nicola D’Agostino

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.