Condividi

Ars, relazione di metà legislatura: l’opposizione accende gli animi contro Musumeci

martedì 30 Giugno 2020
Musumeci

Domani – 1 luglio – il presidente della Regione Nello Musumeci interverrà all’Ars per illustrare la relazione di metà legislatura.

La seduta inizierà alle 15 con lo svolgimento di interrogazioni e interpellanze in materia di Sanità alla presenza dell’assessore Ruggero Razza. Alle 16 è previsto l’intervento del presidente Musumeci al termine del quale si riunirà la conferenza dei capigruppo per decidere se proseguire con il dibattito parlamentare o spostarlo a una seduta successiva. Ma l’opposizione è andato su tutte le furie in quanto tutto il gruppo parlamentare voleva – per regolamento – il documento cinque giorni prima della discussione.

A prendere le difensive l’assessore Toto Cordaro presente in Aula. “Abbiamo valutato insieme al presidente dell’Assemblea Regionale l’opportunità di assecondare il governatore. Domani il presidente della Regione farà la sua relazione e a seguito se vorranno potranno fare il dibattito in Aula”.

Dichiarazione che non ha trovato sostegno da parte del capogruppo del gruppo Misto Claudio Fava che afferma: “Il presidente della Regione ci faccia avere una relazione entro e non oltre domani mattina. E interverrà in Aula la prossima settimana“. Ma a quanto pare Musumeci non vuole stilare nessuna relazione ma come ha dichiarato a Sala d’Ercole Miccichè: “Il governatore credo che voglia parlare a braccio. Nessuna relazione“.

Critiche che si sono accese ed inserite durante la discussione del disegno di legge in merito al riconoscimento per alcuni diritti ai forestali. Ddl che è stato rinviato a domani.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.