Condividi

Asfalto rosso. Nuovo incidente mortale a Palermo, pedone travolto e ucciso

lunedì 30 Ottobre 2017
incidente

Ancora una vittima nelle strade di Palermo. Non si arrestala lunga scia di sangue e incidenti.

Un anziano pedone è stato investito e ucciso da una Fiat Panda in viale Croce Rossa a Palermo. L’incidente è avvenuto nei pressi del semaforo, all’incrocio con via del Carabiniere. Precisamente sulla carreggiata che dalla Statua porta in direzione dello Stadio.

Alcuni passanti ed automobilisti, dopo il violentissimo impatto, hanno cercato di soccorrerlo in attesa dell’arrivo dell’ambulanza, ma le sue condizioni si sono subito rivelate gravissime. Sono intervenuti poi i sanitari del 118 che ne hanno costatato la morte. Per lui non c’è stato nulla da fare. Sono intervenuti gli agenti di polizia e i vigili urbani della sezione infortunistica che hanno eseguito i rilievi e chiuso la strada in direzione via Alcide De Gasperi. La Panda è stata sequestrata dall’Infortunistica stradale.

Difficoltà nel riconoscere le generalità della vittima, che non aveva documenti con sé. Alla guida della Panda un uomo di mezza età. Sull’asfalto accanto al corpo dell’anziano ucciso, una busta con del pane. Gli agenti hanno chiesto aiuto ai dipendenti del panificio per cercare di risalire all’identità dell’uomo. A quanto pare vittima si chiama Giuseppe Tosini e ha 81 anni.

 

IL BILANCIO. Sale dunque a 18 il numero di morti nel 2017, sulle strade di Palermo. Ben 2.590 incidenti stradali contro 2.656 del 2016. Oltre 2.500 feriti. È il pesantissimo bilancio del Capoluogo siciliano. I dati dell’infortunistica della polizia municipale indicano – al momento – un «pareggio», rispetto all’anno scorso.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.