Si è insediato all’Asp di Caltanissetta il nuovo direttore amministrativo Salvatore Iacolino. L’ex eurodeputato del Popolo delle Libertà andrà ad occupare il posto rimasto vacante dopo la fine del mandato di Pietro Genovese, e dunque andrà ad affiancare il manager Caltagirone e il direttore sanitario Marcella Santino. La delibera è stata firmata ieri dal direttore generale dell’Asp, Alessandro Caltagirone.
Proveniente dall’Asp di Agrigento, dove fino ad ora ha diretto la struttura amministrativa dell’area territoriale dalla fine del 2019 ai primi mesi del 2021, è stato anche direttore amministrativo presso l’Asp di Siracusa. Nel suo percorso professionale un’ampia esperienza manageriale nella gestione dei principali settori amministrativi con diretta responsabilità delle risorse umane, tecniche e finanziarie. Dal 2005 al 2009 è stato direttore generale dell’Asp di Palermo.
“Auguro al dottor Iacolino buon lavoro all’interno dell’Asp di Caltanissetta – dice il manager Alessandro Caltagirone – Sono certo che saprà mettere a frutto anche nella nostra azienda tutte le competenze acquisite in questi anni all’interno di realtà sanitarie territoriali“.