Condividi
I contratti

Asp di Palermo, assunti cinquantatre assistenti informatici: in arrivo centouno stabilizzazioni

venerdì 13 Settembre 2024

Hanno firmato il contratto a tempo indeterminato i vincitori del concorso pubblico per titoli ed esami a 53 posti di Assistente Informatico (categoria C) dell’Asp di Palermo. Prenderanno servizio lunedì prossimo (16 settembre) nelle strutture dell’Azienda sanitaria. Alla graduatoria degli idonei, stilata al termine delle procedure selettive, hanno chiesto di attingere altri Enti pubblici, tra cui la Città Metropolitana di Palermo (7 posti) e le Aziende sanitarie provinciali di Caltanissetta (5) e Ragusa (3) e l’Azienda Policlinico di Palermo (5 posti).

“I nuovi dipendenti – ha sottolineato il Direttore generale, Daniela Faraoni – si inseriscono in un momento di grande trasformazione in cui l’Azienda è chiamata ad adeguarsi agli standard europei in tema di digitalizzazione dei processi. L’obiettivo è di fornire ai cittadini servizi efficienti e, anche tecnologicamente, adeguati, ai tempi”.

 Negli ultimi anni sono stati complessivamente 310 i dipendenti reclutati dall’Asp di Palermo attraverso procedure di concorso pubblico, di cui 181 di Dirigenti medici di vari profili e 129 operatori del comparto).

STABILIZZAZIONI – Proseguono, intanto, i processi di stabilizzazione del personale precario. Nell’ultimo anno sono stati 576 i lavoratori (tra cui 150 infermieri, 157 OSS, 24 assistenti sociali, 19 Dirigenti biologi, 39 Dirigenti medici e 14 Dirigenti veterinari) reclutati durante l’emergenza pandemica per il covid, sono passati dal precariato alla firma del contratto a tempo indeterminato. L’ultimo provvedimento di stabilizzazione firmato dalla Direzione aziendale riguarda 11 Dirigenti psicologi. Sono, invece, in corso le procedure che porteranno alla firma del contratto a tempo indeterminato per ulteriori 101 lavoratori precari.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.