Condividi
I contratti

Asp di Palermo, assunti cinquantatre assistenti informatici: in arrivo centouno stabilizzazioni

venerdì 13 Settembre 2024

Hanno firmato il contratto a tempo indeterminato i vincitori del concorso pubblico per titoli ed esami a 53 posti di Assistente Informatico (categoria C) dell’Asp di Palermo. Prenderanno servizio lunedì prossimo (16 settembre) nelle strutture dell’Azienda sanitaria. Alla graduatoria degli idonei, stilata al termine delle procedure selettive, hanno chiesto di attingere altri Enti pubblici, tra cui la Città Metropolitana di Palermo (7 posti) e le Aziende sanitarie provinciali di Caltanissetta (5) e Ragusa (3) e l’Azienda Policlinico di Palermo (5 posti).

“I nuovi dipendenti – ha sottolineato il Direttore generale, Daniela Faraoni – si inseriscono in un momento di grande trasformazione in cui l’Azienda è chiamata ad adeguarsi agli standard europei in tema di digitalizzazione dei processi. L’obiettivo è di fornire ai cittadini servizi efficienti e, anche tecnologicamente, adeguati, ai tempi”.

 Negli ultimi anni sono stati complessivamente 310 i dipendenti reclutati dall’Asp di Palermo attraverso procedure di concorso pubblico, di cui 181 di Dirigenti medici di vari profili e 129 operatori del comparto).

STABILIZZAZIONI – Proseguono, intanto, i processi di stabilizzazione del personale precario. Nell’ultimo anno sono stati 576 i lavoratori (tra cui 150 infermieri, 157 OSS, 24 assistenti sociali, 19 Dirigenti biologi, 39 Dirigenti medici e 14 Dirigenti veterinari) reclutati durante l’emergenza pandemica per il covid, sono passati dal precariato alla firma del contratto a tempo indeterminato. L’ultimo provvedimento di stabilizzazione firmato dalla Direzione aziendale riguarda 11 Dirigenti psicologi. Sono, invece, in corso le procedure che porteranno alla firma del contratto a tempo indeterminato per ulteriori 101 lavoratori precari.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.