Condividi
l'iniziativa

Asp Palermo: a Lampedusa avviata campagna contro randagismo

domenica 19 Marzo 2023

L’attività finalizzata al controllo del randagismo ha preso il via questa mattina per concludersi sabato prossimo. I veterinari dell’Asp di Palermo saranno impegnati per un’intera settimana nelle sterilizzazioni di cani e gatti a Lampedusa.

L’iniziativa, curata dall’Unità Operativa Complessa Igiene Urbana e lotta al randagismo dell’Asp di Palermo guidata dal veterinario, Giuseppe Fiore, è realizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale e con le associazioni di volontariato.

Gli specialisti dell’Azienda sanitaria del capoluogo cureranno anche il servizio di applicazione

gratuita del microchip e la relativa iscrizione all’anagrafe canina. “La microchippatura – sottolinea Giuseppe Fioreè fondamentale per contrastare l’abbandono dei cani, facilitandone l’identificazione oltre ad essere un importante strumento per il censimento ed il monitoraggio costante della presenza dei cani sul territorio. L’attività a Lampedusa rientra nell’ambito di un costante impegno del Dipartimento di prevenzione veterinario per il controllo del randagismo, sia nelle isole Pelagie che in tutto il territorio di città e provincia”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.