Condividi
Giornata di somministrazioni nel comune madonita

Asp Palermo, Open day a Blufi: vaccinazioni domiciliari per due donne di 98 anni

sabato 15 Ottobre 2022

Marianna e Concetta, entrambe di 98 anni, hanno ricevuto nelle rispettive abitazioni questa mattina a Blufi la 4/a dose del vaccino antiCovid bivalente adattato alle varianti virali Omicron BA4 e BA5. E’ stata l’equipe itinerante dell’Asp di Palermo a somministrare le dosi in occasione dell’open day organizzato nel centro madonita in collaborazione con la locale amministrazione comunale. Somministrazione di presenza, invece, all’interno del Villaggio della Salute in Piazza Municipio per la 95enne Concetta.

Nel paese, che conta meno di 900 abitanti, sono state complessivamente 105 le prestazioni erogate: somministrate 50 vaccinazioni, di cui 41 anticovid (comprese 17 domiciliari) e 9 tradizionali (tra obbligatorie e raccomandate), mentre sono stati 39 gli esami relativi agli screening oncologici di cui 11 mammografie, 10 HPV Test e distribuiti 18 Sof Test. Lo sportello amministrativo ha “esitato”, infine, 16 richieste tra cambio medico e duplicati di tessere sanitari. Sabato 22 ottobre, l’open day Itinerante dell’Asp farà tappa a Godrano.

Intanto domani (domenica 16 ottobre) nell’ambito delle iniziative organizzate dall’Asp di Palermo in occasione del mese di ottobre dedicato alla prevenzione del tumore del seno, le donne di età compresa tra 50 e 69 anni avranno l’opportunità – dalle 8.30 alle 13.30 – di effettuare la mammografia gratuitamente e con accesso diretto a Villa delle Ginestre ed all’ospedale “Dei Bianchi” di Corleone.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia, Dipasquale (Pd): “Fronte compatto contro il governo Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Due volte sindaco di Ragusa e deputato regionale del Pd, all’Ars dal 2012, Nello Dipasquale, è ospite questa settimana a Bar Sicilia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.