Condividi
definita l'organizzazione

Asp Palermo, la rete dei centri di vaccinazione anticovid in città e provincia

lunedì 2 Gennaio 2023

L’Asp di Palermo ha definito l’organizzazione della rete dei centri per la vaccinazione anticovid. Sono complessivamente 14, di cui 3 attivati oggi a Palermo, e cioè al PTA Biondo di via La Loggia n. 5, al PTA Enrico Albanese di via Papa Sergio I e a Tommaso Natale in via del Cedro n. 6, strutture queste ultime che saranno aperte il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 14 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 14 alle 19. In città rimangono aperti ogni giorno (compresi i festivi) dalle ore 9 alle 19 l’Hub Villa delle Ginestre e, in atto, anche la Fiera del Mediterraneo.

 Attiva anche la rete dei 15 Drive In a disposizione degli utenti tra città e provincia. Nel giorno di Capodanno sono stati complessivamente 328 i tamponi somministrati di cui 166 alla Casa del Sole, 82 al Biondo, 45 alla Guadagna e 35 in Fiera.

Dopo la cessazione dell’attività della struttura commissariale per l’emergenza covid, l’Asp di Palermo è impegnata anche nella riorganizzazione e ridistribuzione nel territorio delle UCA, che in città non avranno più una postazione centralizzata come avveniva in passato, ma saranno ospitate in prossimità dei cittadini da assistere a domicilio, e cioè al PTA Casa del Sole, PTA Biondo, PTA Guadagna e PTA Enrico Albanese.

 “Ci scusiamo con gli utenti e gli operatori per qualche disagio che comporta inizialmente la completa riorganizzazione dell’offerta anticovid ha detto il Commissario straordinario dell’Asp di Palermo, Daniela Faraonida ieri siamo impegnati senza sosta nel rendere immediatamente funzionale la rete che stiamo mettendo a disposizione degli utenti. Entro le prossime ore anche l’organizzazione delle UCA in città e provincia sarà completata per rispondere ai bisogni di salute dei pazienti”.

Si ricorda che tutte le informazioni su vaccinazioni e somministrazioni dei tamponi in città e provincia sono contenute nel portale realizzato dall’Asp di Palermo, raggiungibile all’indirizzo internet portale.asppalermo.org/ oppure attraverso l’homepage del sito aziendale www.asppalermo.org.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.