Condividi
La dichiarazione

Assessore Turano: “Le parole di Domenico Dolce? Un appello all’impegno”

giovedì 17 Agosto 2023
Mimmo Turano

“Le parole di Domenico Dolce le ho lette come un appello all’impegno” così l’assessore all’Istruzione e alla Formazione professionale della Regione Siciliana Mimmo Turano prova a buttare acqua sul fuoco con un post su Facebook dopo le polemiche causate dalle parole dello stilista Domenico Dolce indirizzati ai giovani siciliani.

Un post quello di Turano dai toni concilianti a cominciare dalla battuta inizialeDomenico Dolce ha sbagliato! I giovani non stanno su Facebook, stanno su TikTok e Instagram” che però non elude il problema degli strali lanciati dallo stilista originario di Polizzi Generosa, in provincia di Palermo: “Ho letto le polemiche per alcune dichiarazioni di Domenico Dolce sui giovani siciliani – scrive Turano – e mi dispiace che qualcuno dei nostri ragazzi si sia offeso. Io ho letto le parole di Dolce come una provocazione positiva a impegnarsi, a rischiare, a fare di più, a mettere a frutto i propri talenti”.

“Noi siciliani – sottolinea l’assessore – lo sappiamo bene che funziona così. Abbiamo anche un modo di dire: cu nesci arrinesci. Chi parte, chi esce dai suoi schemi, chi lascia la sua casa, riesce, ce la fa!”

E alla fine la proposta di mediazione dell’assessore regionale all’istruzione: “vorrei prossimamente far incontrare i ragazzi con Domenico Dolce, sono convinto che possa essere una straordinaria occasione non solo per chiarirsi ma per crescere tutti!”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.