Condividi

Assistenza Domiciliare Integrata, Confcooperative: “Recepite le proposte per favorire la concorrenza tra le imprese e assicurare qualità”

mercoledì 5 Gennaio 2022

La nuova versione dei decreti Assessoriali sulle procedure di accreditamento dei fornitori dei servizi di assistenza domiciliare integrata (ADI) recepisce in pieno le proposte formulate dalla Federazione Sanità di Confcooperative finalizzate a favorire concorrenza tra le imprese e assicurare qualità per gli assistiti“. Così Confcooperative in una nota.

Diamo atto all’assessore Razza di avere voluto intraprendere una interlocuzione vera, senza riserve o posizioni precostituite, e di avere aperto ad innovazioni che permetteranno la partecipazione alle imprese siciliane dotate di organizzazione e garanzia di esperienza. Allo stesso modo riconosciamo là disponibilità al dialogo e l’impegno garantito dal Presidente e dai componenti della Commissione Sanità all’Assemblea Regionale Siciliana. Ci auguriamo adesso che il sistema dell’ accreditamento dei servizi ADI in Sicilia possa al più presto muovere i primi passi per consentire agli assistiti di scegliere il fornitore preferito sulla base della qualità delle prestazioni erogate e superare il sistema delle gare a massimo ribasso che non ha permesso di valorizzare le imprese più orientate alla qualità e all’attenzione verso chi ha più bisogno”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Giarratana (RG), Abbate: “Muro crollato finalmente ricostruito, sicurezza stradale garantita grazie ai nuovi fondi” CLICCA PER IL VIDEO

Questa mattina l’Onorevole Ignazio Abbate, accompagnato dalla consigliera comunale Giovanna Caruso e dall’ex Sindaco di Giarratana e attuale consigliere Rosario Burgio, ha effettuato un sopralluogo dove è stata ultimata la ricostruzione del muro di sostegno a monte della Via di Fuga dell’abitato di Giarratana verso la S.S. 194

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.