Condividi
L'annuncio

Autismo, il Comune di Palermo pubblica il nuovo bando

martedì 23 Gennaio 2024
Al via l’avviso di co-progettazione, per la presentazione di progetti rivolti a soggetti con disturbo dello spettro autistico, da realizzare con enti di comprovata esperienza. Attraverso lo strumento della co-progettazione e della co-gestione, si vuole ottimizzare la risposta alle esigenze di servizi e supporto rivolti ai soggetti autistici ed alle loro famiglie.
L’avviso nasce dalla partecipazione al bando, pubblicato dall’Assessorato Regionale della Famiglia e delle Politiche sociali, ed è rivolto ai Comuni anche in co-progettazioni con Enti del Terzo Settore.
“L’assessorato alle Politiche Sociosanitarie ha lavorato e lavorerà anche durante la coprogettazione affinché a Palermo possano arrivare il massimo delle risorse. Spero di poter dare questa bella notizia in occasione della prossima Giornata Mondiale dell’Autismo. Un altro tassello importante utile a comporre il lavoro che stiamo mettendo a sistema per costruire percorsi socioassistenziali specifici e dedicati all’autismo” ha affermato l’assessore Rosi Pennino.
Le due linee progettuali, che si intendono avviare, avranno la durata di 12 mesi e saranno rivolte a minori e soggetti in età di transizione sino ai 21 anni (linea b) per un importo previsto di ottocentomila euro e a maggiorenni (linea d) per un importo di un milione di euro. L’ avviso di co-progettazione verrà pubblicato nella sezione avvisi del sito istituzionale del Comune di Palermo. La scadenza per inviare la propria disponibilità e proposta progettuale è prevista per il 31 gennaio. I soggetti, che saranno ritenuti ammissibili e le cui proposte saranno idonee,  avvieranno la successiva fase di co-progettazione che consentirà all’ Amministrazione di presentare la proposta condivisa all’ Assessorato Regionale entro il 28 febbraio.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.