Condividi

Auto rubate a Palermo durante la messa di Padre Garau, monta l’indignazione

domenica 13 Maggio 2018
Padre Garau

Auto rubate a Palermo, nel quartiere Borgo Nuovo, mentre i loro proprietari stanno assistendo alla messa di Padre Antonio Garau. Un episodio che non è passato inosservato e sta suscitando polemiche e reazioni anche dalla politica.

“Quanto accaduto a Borgo Nuovo durante la messa celebrata da Padre Antonio Garau è l’ennesima dimostrazione che il problema sicurezza nel quartiere è ancora alto”. Così Fabio Teresi, presidente della V Circoscrizione in merito ai furti di auto avvenuti durante la celebrazione della funzione di Padre Garau, nel quartiere di Palermo.

“Dopo l’attentato a Padre Tumello della Parrocchia di Santa Cristina – aggiunge – abbiamo avuto una presenza massiccia di forze dell’ordine del quartiere che, pero’, dopo qualche settimana, e’ andata scemando. Occorre una presenza costante, che metta in sicurezza i cittadini e che non si intervenga solo dopo i casi di cronaca come questo”. “Oggi – annuncia Teresi – scriverò al Sindaco di Palermo affinchè si faccia promotore, assieme alla V circoscrizione, di chiedere la convocazione del comitato di ordine e sicurezza a Borgo Nuovo. A Padre Garau ed ai suoi fedeli va la vicinanza mia e dell’intero consiglio della Circoscrizione”.

Sulla vicenda interviene il capogruppo del Pd al Comune di Palermo, Dario Chinnici. “Desidero esprimere la mia solidarieta’ e la mia vicinanza a Padre Antonio Garau, parroco di Borgo Nuovo, dopo i furti di auto subiti dai fedeli durante la celebrazione della funzione liturgica – dichiara -. Anche a seguito delle intidimidazioni subite da padre Tumello della Parrocchia di Santa Cristina, la sicurezza nel quartire Borgo Nuovo e’ tema che non puo’ essere sottovalutato”. “Ho sentito il presidente della V circoscrizione Fabio Teresi – prosegue Chinnici – e concordo con lui sulla necessita’ di chiedere all’amministrazione comunale piu’ attenzione per il quartiere e la convocazione immediata di un comitato d’ordine e sicurezza a Borgo Nuovo”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.