Condividi
Il convegno

Autonomia differenziata, Schillaci apre il dibattito all’Ars

venerdì 19 Aprile 2024
La portavoce M5S Ars Roberta Schillaci
Roberta Schillaci

Lunedì 22 aprile, alle ore 17, un convegno su “Autonomia differenziata. Le sfide che ci attendono” che si terrà presso Sala Matterella di Palazzo dei Normanni. L’incontro è organizzato dalla deputata del M5s all’Ars Roberta Schillaci.
Una riforma che, secondo il movimento pentastellato, non farà altro che allargare il gap tra il Nord e la Sicilia, che dovrà assicurare maggiori servizi con minori risorse e rispetto alla quale Schillaci ha affermato la sua netta contrarietà.

L’autonomia differenziata – ha detto Schillaci – comporterà l’amplificarsi delle diseguaglianze tra i cittadini, specificando che nessun progetto di autonomia può essere perseguito se non vengono creati fondi perequativi adeguati al fine di colmare il divario già esistente tra le regioni.

Saranno presenti diversi esponenti della politica siciliana e del mondo universitario. Per i saluti istituzionali, saranno presenti il presidente e il vicepresidente dell’Ars, rispettivamente Gaetano Galvagno e Nuccio Di Paola.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.