Condividi
le indagini dei Carabineri

Avevano rapinato un pub nel Palermitano: arrestati 5 ventenni CLICCA PER IL VIDEO

martedì 6 Dicembre 2022

I carabinieri del reparto territoriale di Termini Imerese hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 5 indagati, di età compresa tra i 20 e i 22 anni, accusati, a vario titolo, di rapina aggravata in concorso e detenzione abusiva di armi. Secondo l’accusa, sarebbero i responsabili della rapina al pub “Shiagù” di Termini Imerese del 9 luglio scorso quando tre giovani armati di pistola hanno fatto irruzione e si sono fatti consegnare l’incasso.

Grazie alle immagini di videosorveglianza della zona e i tabulati telefonici i carabinieri sono riusciti ad identificare gli autori e a ricostruire sia le fasi preparative che quelle esecutive della rapina. Oltre agli autori gli investigatori sono riusciti a risalire ai due giovani che hanno fatto da palo per agevolare la fuga della banda a bordo dell’auto in uso a uno di loro.

Tra i cinque arrestati c’è anche Michele Di Giacomo, figlio ventunenne del boss di Palermo centro Giuseppe, crivellato di colpi di pistola alla Zisa nel 2014. Gli altri arrestati sono Riccardo Russo, 21 anni, Paolo Potano, 22 anni, Antonio Mario Messina, 20 anni, Giuseppe Valguarnera, 22 anni. Secondo le indagini coordinate dalla procura di Termini a fare irruzione nel pub sarebbero stati Di Giacomo, Potano e Valguarnera a volto coperto. Di Giacomo afferrò il titolare minacciandolo con la pistola: “Non ti muovere, non ti muovere perché altrimenti ti sparo”. Potano, cugino Di Giacomo, avrebbe preso l’impiegato per il collo minacciandolo con una latta in metallo. Valguarnera sarebbe stato colui che arraffò l’incasso, circa 2.500 euro. Messina avrebbe fatto da palo, mentre Russo li attendeva in macchina per scappare a bordo di una Bmw.

Tutti e cinque sono stati portati nel carcere Burrafato di Termini Imerese. All’esecuzione dell’ordinanza hanno collaborato anche carabinieri dello squadrone eliportati cacciatori “Sicilia”, del nucleo cinofili di Palermo e delle stazioni di Palermo Olivuzza, Lampedusa e aeroporto Punta Raisi

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.