Condividi
La campagna

“Avrai UniPa per crescere e il mondo per volare”: l’Ateneo presenta il nuovo video per le immatricolazioni CLICCA PER IL VIDEO

lunedì 1 Luglio 2024

L’Università degli studi di Palermo presenta il nuovo video manifesto per raccontare la mission dell’Ateneo.

Nel video un volo d’aquila, simbolo della città di Palermo, diventa anche simbolo del percorso universitario e dell’insight più profondo dei giovani: lo studio è nuova vita, autonomia, realizzazione, libertà. Attraverso il volo d’aquila e con l’ausilio di voci fuori campo studentesse e studenti raccontano pensieri e sfumature di una realtà universitaria strettamente legata al territorio, ma anche con forti relazioni internazionali, capace di restituire a coloro che la vivono un senso profondo di relazione solidamente fondata sull’empatia, la convivenza, la crescita e la sfida quotidiana.

Un manifesto che interpreta con una perfetta sintesi il nostro approccio studente centrico – sottolinea il rettore Massimo Midiri Chi si iscrive ad UniPa può contare su una formazione di eccellenza, su una particolare attenzione al loro benessere e alle loro esigenze in tutto il percorso di sviluppo personale e culturale, arricchito anche dall’incontro con altre realtà internazionali, al sostegno nell’ingresso nel mondo del lavoro. Una narrativa autentica che vuole affermare l’attrattività di un Ateneo d’eccellenza, accogliente ed inclusivo“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, Lagalla: “La ‘Santuzza’ offre a Palermo la motivazione per dare di più” CLICCA PER IL VIDEO

Il primo cittadino di Palermo ricorda l’importanza del 400° festino e al di là della valenza storica, coglie ancora una volta di più l’occasione e l’opportunità per motivare i palermitani ad essere persone e cittadini migliori.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.