Condividi

Baby gang lancia petardi e brucia palma a Villabate, il sindaco: “Stop sosta in piazza dalle 20 alle 7”

venerdì 10 Settembre 2021

Un gruppo di ragazzini ieri ha lanciato alcuni petardi contro le palme che si trovano in piazza della Regione, a Villabate (Pa), e una pianta è andata a fuoco.

Un gesto intollerabile per il sindaco Gaetano Di Chiara: “Dopo l’ennesimo atto di barbarie, la misura è colma. Oggi emanerò un’ordinanza, per vietare lo stazionamento in piazza e nelle aree limitrofe dalle 20 alle 7 – dice il sindaco – Andrò in caserma a sporgere denuncia contro ignoti, e chiederò al prefetto una convocazione del Comitato per l’ordine e sicurezza, per discutere e affrontare la criminalità minorile. Chiedo a tutti i partiti e a tutte le associazioni del nostro territorio, di fare squadra, per isolare e affrontare queste gang che infestano Villabate“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.