Condividi

Bagni e immersioni nella fontana restaurata. Benvenuti a piazza Garraffello!

domenica 28 Maggio 2017

Solo una manciata di ore fa l’amministrazione comunale annunciava con toni trionfali la fine dei lavori di restauro della storica Fontana del Garraffello, nell’omonima piazza nel cuore della Vucciria: dieci settimane di lavori, per pulire e sistemare uno dei simboli di questo storico quartiere, per poi inaugurarlo in grande spolvero e copertura mediatica al seguito.

Bene, il simbolo, ritrovato lo è per davvero. Al punto che oggi – complice una domenica afosa – diversi ragazzini non hanno resistito alla tentazione di quell’acqua cristallina e, noncuranti della cancellata posizionata tutt’attorno alla fontana, hanno ben pensato di utilizzarla come piscina (o vasca da bagno, fate voi) per un bel bagnetto rinfrescante. La foto è stata pubblicata sul profilo Facebook di Mauro Alessi, seguita poi da altri scatti di passanti che hanno immortalato quel bagno rigeneratore.

E via con il primo, il secondo e il terzo. Bagni e schizzi, proprio come a Mondello o come nella piscinetta gonfiabile di qualche villino privato.

E così, i giornali da adesso possono cambiare il titolo: non più Da oggi la Vucciria ritrova la sua fontana” oLa fontana ritorna all’antico splendore”, ma “Da oggi piscina e immersioni in Vucciria” (come si è soliti dire tra i frequentatori notturni).

E buon bagno a tutti!

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

BarSicilia

Bar Sicilia, Militello in Val di Catania Borgo dei borghi per il 2025. Burtone: “Orgogliosi di rappresentare l’Isola, occasione di rilancio per nuovi investitori” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.326 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è dedicata a Militello in Val di Catania eletta Borgo dei borghi per il 2025.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.