Condividi

Baia di San Cataldo, Barbagallo (PD): “Inserirla fra le aree protette”

mercoledì 2 Dicembre 2020

Istituire una nuova area protetta per il bacino idrografico del fiume Nocella, un’area che si estende per 45 km quadrati nei territori dei comuni di Terrasini, Carini, Giardinello, Montelepre, Borgetto, Partinico e Trappeto, che versa in condizioni di assoluto abbandono e di degrado ambientale“.

Lo afferma il presidente della Direzione regionale del Partito Democratico siciliano, Antonio Ferrante, che ha approfondito l’argomento con i rappresentanti dell’ associazione “San Cataldo baia di legalità“.

In quest’area vi sono anche sversamenti incontrollati – aggiunge Ferrantedi sostanze inquinanti, scarichi abusivi con depuratori delle acque mal funzionanti e conseguente inquinamento anche olfattivo“.

Proprio per queste ragioni vige il divieto di balneazione presso la spiaggia della baia di San Cataldo nella quale sfocia il fiume” puntualizza il  presidente della Direzione regionale del Partito Democratico siciliano.

Sull’argomento il deputato e segretario regionale del PD Sicilia, Anthony Barbagallo, ha depositato una interrogazione all’Ars, rivolta all’assessore regionale all’Ambiente, Edy Bandiera.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.