Al via il progetto Balconi sui laghi che interesserà i laghi di Ganzirri. Il Comune di Messina ha previsto un piano di interventi da oltre un milione di euro per la pulizia e la manutenzione straordinaria delle aree circostanti ai laghi di Ganzirri Torre Faro.
“Dopo quattro ore di sopralluogo con i funzionari della città metropolitana abbiamo individuato gli interventi da effettuare con inizio lavori entro il prossimo mese di novembre”, ha fatto sapere il sindaco Cateno De Luca.
La prossima settimana si terrà una conferenza di servizi con il Comune di Messina per rendere complementare questo progetto di 1,2 milioni di euro “Balconi sui laghi” già finanziato con fondi della città metropolitana con altri due finanziamenti europei già ottenuti dal Comune di Messina per oltre 11 milioni di euro per la riqualificazione della viabilità, raccolte acque bianche ed eliminazione scarichi fognari nei laghi.
Si cercherà così di rendere fruibile in termini migliori luoghi di indubbio fascino, eppure caratterizzati da non poche difficoltà di accesso, come i laghi di Ganzirri attraverso un affaccio panoramico su tali aree, i “balconi”, ma l’obiettivo è anche quello di migliorare l’approdo a queste zone e la relativa viabilità circostante e i servizi.