Condividi

Ballottaggi, in Sicilia si vota anche oggi. Già eletti i sindaci di Torretta e Misterbianco

lunedì 25 Ottobre 2021

Seggi aperti, per il ballottaggio, stamane alle 7, negli otto comuni siciliani – con popolazione superiore a 15 mila abitanti – chiamati al voto per eleggere i sindaci. Si vota a Vittoria, nel Ragusano; a Favara, Porto Empedocle e Canicatti’, nell’Agrigentino; ad Adrano, nel Catanese; a Lentini e Rosolini, nel Siracusano, ed a San Cataldo, nel Nisseno.

Ieri si e’ votato anche in due comuni sciolti per infiltrazione mafiosa. Si tratta di Torretta, nel Palermitano, e Misterbianco, nel Catanese. Si e’ concluso, a tarda notte, lo spoglio dei voti per l’elezione diretta del sindaco e del Consiglio Comunale di Torretta, sciolto per mafia. Damiano Scalici, architetto, libero professionista, e’ stato eletto nuovo sindaco.

A Misterbianco (Catania) si profila una vittoria al primo turno del candidato di Centrodestra Giuseppe Corsaro, appoggiato da Fi e Fdi, che ha superato il 40% dei voti. Dopo di lui Ernesto Calogero e ancora dietro l’ex sindaco di Centrosinistra Nino Di Guardo. La lista piu’ votata, per ora, e’ quella di Giorgia Meloni.

I seggi chiuderanno alle 14 e subito dopo si procedera’ allo spoglio delle schede. Ieri sera alla chiusura dei seggi, alle 22, negli otto comuni siciliani al ballottaggio aveva votato complessivamente il 30,78% degli aventi diritto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia, Dipasquale (Pd): “Fronte compatto contro il governo Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Due volte sindaco di Ragusa e deputato regionale del Pd, all’Ars dal 2012, Nello Dipasquale, è ospite questa settimana a Bar Sicilia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.